LA BAIA ESPOSTA A TRAVERSIE SU CANALE MARITTIMO , CON ONDARAIL DIVENTA ZONA RIPARATA
Il problema:l'insenatura, è adibita a ricovero stagionale delle imbarcazioni in transito, si affaccia sulla laguna ed è a ridosso del canale marittimo che è percorso da natanti, imbarcazioni, mezzi da lavoro, rimorchiatori e imponenti navi da carico.
E' soggetta a moto ondoso significativo e risacca, a traversia sud est e quando c'è l'alta marea le creste possono danneggiare il pontile ed accedere al prato.
Obiettivo: si desidera attenuare il moto ondoso, frangere le onde più alte e strette provocate da pilotine, rimorchiatori, motoscafi, naviglio. Fermare le creste di traversia per acqua alta. Eventualmente, acquetare l'effetto della risacca a causa dalle vicine navi.
Il rimedio: la barriera galleggiante Ondarail è ormeggiata sul confine dell'insenatura, frange bene le onde di traffico e di traversia, ed evita che invadano il prato in caso di alta marea.
L'ormeggio impiega un anello inox che scorre sui paliper compensare le quote di alta e bassa marea. Il colore scelo verde "bottiglia" è la tinta tipica della laguna e delle alghe.
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it